DIFALCO DR. ROBERTO PSICOLOGO – Logo
Chiama subito per un appuntamento: +39 347 4994846

DISTURBI TRATTATI

TERAPIE SPECIFICHE PER I DISTURBI D'ANSIA A RAGUSA

Il Dottor Roberto Difalco, esperto e affermato psicologo clinico e psicoterapeuta di Ragusa, è specializzato in particolare nel trattamento di alcuni disturbi, quali anoressia e bulimia, attacchi di panico, depressione e dipendenza da gioco.

Trattamento di numerosi disturbi psicologici

Il Dr. Difalco è in grado di offrire un importante e risolutivo supporto psicologico nella risoluzione di numerosi disturbi, come ansia, attacchi di panico e fobie specifiche, sociofobia e disturbi ossessivo-compulsivi, depressione, bipolarismo, disturbi alimentari (anoressia, bulimia, obesità), disturbi del sonno, sessuali e della personalità, psicosi e problemi relazionali, difficoltà scolastiche o lavorative, dipendenza da gioco o da sostanze (alcol, droga ecc.).
Lo psicologo
Dottore in abbigliamento professionale
pezzi di puzzle a forma di testa scomposti

Disturbi di ragazzi e anziani

Alcuni problemi e disturbi psicologici sono legati all'età. Per esempio, il Dr. Difalco si occupa dei problemi dell’età evolutiva, come la manifestazione di comportamenti oppositivi e provocatori, i deficit di attenzione, l'iperattività, tutti i problemi legati ai conflitti familiari, le diverse ansie e paure, i disturbi dell’umore, le difficoltà relazionali, i disturbi alimentari e, in generale, i problemi adolescenziali, che coinvolgono la maggioranza dei ragazzi e delle ragazze nella delicata e complicata fase dello sviluppo fisico e psicologico. Allo stesso modo si occupa della psicopatologia delle persone anziane e tratta anche i problemi neuropsicologici, i casi di gestione dello stress e delle emozioni negative e di bassa autostima. Nella sua pratica clinica il Dr. Difalco si avvale di alcune tecniche di autoregolazione emotiva e gestione efficace dello stress, come i protocolli di Mindfulness, per i quali è istruttore certificato.
Le terapie e i trattamenti più richiesti riguardano le difficoltà lavorative, la dipendenza da sostanze, la riabilitazione neuropsicologica e le terapie per l'insonnia, un disturbo molto comune che impedisce di dormire nonostante l'organismo ne abbia il reale bisogno fisiologico.

Chiama subito il +39 347 4994846 per prenotare un appuntamento

Share by: