DIFALCO DR. ROBERTO PSICOLOGO – Logo
Chiama subito per un appuntamento: +39 347 4994846

PSICOTERAPEUTA COGNITIVO-COMPORTALE

IL TUO PSICOTERAPEUTA DI FIDUCIA A RAGUSA

Il Dottor Roberto Difalco, che riceve i pazienti su appuntamento presso il proprio studio, sito in Via Plebiscito 19 a Ragusa, si occupa di psicoterapia cognitivo-comportamentale ed è in grado di offrire trattamenti specifici per la cura di disturbi di natura diversa, oggi sempre più diffusi, come la fobia sociale, l'insonnia, l'obesità, i disturbi ossessivo-compulsivi e l'ansia. In particolare, secondo recenti studi la fobia sociale (o ansia sociale) affligge una notevole porzione di popolazione (3-13%), caratterizzando soprattutto le donne. Si tratta della paura intensa e pervasiva di trovarsi in una particolare situazione sociale davanti a persone che non siano familiari e che potrebbero esprimere un eventuale giudizio negativo, così il contatto con gli altri è segnato dalla paura di comportarsi in maniera imbarazzante e umiliante. 

Trattamenti specifici per i diversi disturbi

Il Dr. Difalco si trova a lavorare con persone di tutte le età, che sono affette da disturbi di varia natura e a diversi livelli di gravità. Grazie alla lunga esperienza e alla approfondita specializzazione è in grado di offrire trattamenti specifici per la cura delle difficoltà lavorative e scolastiche, dei disturbi bipolari, della dipendenza da sostanze, della bulimia e dell'anoressia, della dipendenza da gioco e dei disturbi sessuali. 
Dr. Roberto Difalco
psicologo e paziente

Trattamento di psicosi e riabilitazione neuropsicologica

Attivo a Ragusa, il Dr. Difalco offre anche terapie per il trattamento delle psicosi di diverso tipo, della depressione e degli attacchi di panico. Inoltre, supporta la riabilitazione neuropsicologica, ovvero la creazione di una certa stimolazione ambientale attraverso un approccio olistico e personalizzato, che risponda ai bisogni cognitivi, emotivi e motivazionali del paziente allo scopo di migliorare il suo adattamento funzionale nonostante il danno cerebrale subito.

Compila il modulo alla pagina dei Contatti per ricevere maggiori informazioni

Share by: